Terzo risultato utile consecutivo per il Messina di Simone Banchieri che pareggia 0-0 al San Filippo contro il Picerno di Tomei. Decisiva la parata di Krapikas, estremo difensore che sembrava ad un passo dall’addio nell’ultima sessione di mercato e poi rimasto in biancoscudato, su Volpicelli dal dischetto al 26′. Salvezza diretta a cinque punti di distacco, ma la scia positiva di risultati può aiutare per le prossime giornate.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Un punto a testa tra Messina e Picerno: super Krapikas dice no a Volpicelli dal dischetto al 26′
Solo 0-0 al Franco Scoglio-San Filippo tra Messina e Picerno in una gara in cui non sono mancate affatto emozioni e occasioni. Banchieri affida l’attacco a Vicario, affiancato da Luciani e Tordini ma ad iniziare meglio sono i lucani di Tomei che al 26′ hanno l’occasione per sbloccare la partita. Ma è proprio lì che entra in scena Krapikas che para il rigore del vantaggio rossoblù a Volpicelli salvando il Messina.
Dopo il rigore fallito dal Picerno cresce il Messina che tra la fine del primo tempo e inizio ripresa sfiora il vantaggio con Garofalo al 44′ che centra una clamorosa traversa. Nel finale spingono gli ospiti con Pedicillo fermato da un super Krapikas e l’ex Manetta che centra una clamorosa traversa al 86′. Il finale è 0-0, ma i segnali di ripresa dei biancoscudati si vedono. Adesso a Benevento, si cercherà l’impresa per macinare punti salvezza.
Messina-Picerno 0-0: il tabellino
MESSINA (4-3-3): Krapikas; Gyamfi, Gelli, Dumbravanu, Haveri; Garofalo, Buchel, Crimi; Tordini (dal 75′ De Sena), Vicario (dal 59′ Pedicillo), Luciani (dal 59′ Costantino). A disposizione: Meli, Morichelli, Anzelmo. Allenatore: Simone Banchieri
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; Franco, Maselli (dal 56′ De Ciancio); Energe (dal 65′ Cardoni), Volpicelli (dal 64′ Esposito), Petito (dal 78′ Graziani); Bernardotto. A disposizione: Merelli, Palazzino, Salvo, Ragone, Seck. Allenatore: Francesco Tomei
ARBITRO: Il sig. Domenico Mirabelli della sezione di Napoli
AMMONITI: 42′ Maselli (P), 51′ Garofalo (M), 53′ Crimi (M), 81′ Gelli (M), 82′ Buchel (M), 90+1′ Costantino (M)

