Home » Lavoro » Ponte sullo Stretto, Salvini: “Entro martedì risposte alla Corte dei Conti”

Ponte sullo Stretto, Salvini: “Entro martedì risposte alla Corte dei Conti”

Ponte sullo Stretto, Salvini: “Entro martedì risposte alla Corte dei Conti”
salvini imagoeconomica (3)

“Il fatto – ha proseguito Salvini – che nelle prime 24 ore l’azienda che curerà i lavori abbia avuto 4 mila richieste di lavoro – di tecnici, di ingegneri, di operai, di maestranze – dice che il Ponte sullo Stretto sarà un grande rilancio per l’Italia a livello nazionale”.

“Sono al lavoro anche questa mattina. Oggi è domenica, ho sentito i miei tecnici e siamo a lavoro per dare entro martedì tutte le risposte che la Corte dei Conti chiede, per avere un parere positivo mercoledì”. Così il vicepremier Matteo Salvini, a Napoli, a margine della presentazione della lista della Lega per le prossime elezioni regionali della Campania.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI

“Il fatto – ha proseguito Salvini – che nelle prime 24 ore l’azienda che curerà i lavori abbia avuto 4 mila richieste di lavoro – di tecnici, di ingegneri, di operai, di maestranze – dice che il ponte sullo stretto sarà un grande rilancio per l’Italia a livello nazionale. Quindi, non voglio neanche pensare che qualcuno per motivi burocratici o cavilli fermi la più grande opera pubblica che in Occidente è in lavorazione”.

Ponte sullo Stretto, è boom di candidature: quasi 4.000 in un giorno

Sono già 3.850 le candidature arrivate in poco più di 24 ore dall’annuncio da parte di Webuild dell’avvio della selezione per le prime assunzioni legate alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Secondo quanto appreso da Italpress, il sito ufficiale del Gruppo ha registrato oltre 50.000 accessi da ieri, dato che testimonia l’enorme interesse per il progetto, considerato tra i più strategici per il rilancio infrastrutturale del Paese.