Quattro arresti dei carabinieri a Messina dopo l’intensificazione dei controlli nei confronti di persone sottoposte a provvedimenti restrittivi nel centro del capoluogo peloritano.
Tre in carcere, uno ai domiciliari
Nei confronti di tre indagati, sottoposti a vario titolo agli arresti domiciliari per atti persecutori ed estorsione, essendo risultati nel tempo inottemperanti alle prescrizioni è stato disposto l’aggravamento delle misure con il trasferimento in carcere. Mentre un quarto indagato, già gravato da un pregresso divieto di avvicinamento alla persona offesa, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Perquisizione degenera in aggressione ai carabinieri: arrestato 17enne nel Palermitano
Pochi giorni fa i carabinieri della sezione radiomobile del reparto territoriale di Termini Imerese, nell’ambito dei delle attività di controllo del territorio finalizzare alla prevenzione e repressione della criminalità comune, hanno arrestato un 17enne del luogo, già noto alle forze di polizia, accusato di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
I militari dell’Arma durante il servizio di pattuglia, hanno notato alcuni movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dell’indagato già gravato da alcuni precedenti anche in materia di stupefacenti che, hanno indotto i tutori dell’ordine ad effettuare una perquisizione domiciliare.
Nonostante la presenza del padre all’interno dell’abitazione, il ragazzo ha mostrato insofferenza al controllo proferendo frasi ingiuriose nei confronti dei carabinieri.
L’atteggiamento aggressivo dell’indagato, si è trasformato dopo pochi istanti, in vera e propria aggressione con tanto di calci, pugni e spintoni nei confronti dei militari che, all’interno di un cassetto della stanza in uso al 17enne, hanno rinvenuto tra i vestiti una pistola giocattolo priva del prescritto tappo rosso, risultata esteticamente identica a un’arma vera e propria.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria minorile l’indagato è stato portato al carcere per i minorenni Malaspina a Palermo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

