Home » Messina, dietrofront in panchina: resta Giacomo Modica

Messina, dietrofront in panchina: resta Giacomo Modica

Messina, dietrofront in panchina: resta Giacomo Modica

Clamoroso dietrofront a Messina: resta Modica come allenatore, niente cambio in panchina per i peloritani

Altro colpo di scena a Messina: non ci sarà nessun cambio in panchina. Infatti, in sella ai biancoscudati ci sarà ancora Giacomo Modica, che lunedì sera aveva rassegnato le dimissioni da allenatore dei siciliani. Dopo alcuni sondaggi con Lucarelli, Marino e Occhiuzzi, si è optato per la permanenza dell’ex Vibonese.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Modica resta l’allenatore del Messina: niente dimissioni

Dopo un casting di 2-3 giorni del DS Domenico Roma, il Messina alla fine sceglie di far restare Giacomo Modica, allenatore in sella dal 2023 in panchina. Infatti, l’ex Vibonese, nella serata di lunedì in conferenza post gara dopo la sconfitta col Crotone, aveva rassegnato le dimissioni. La volontà di Modica era quella di “lasciare libera la nuova proprietà di cercare un nuovo allenatore”.

La dirigenza in questi giorni ha sondato diversi nomi: da Cristiano Lucarelli a Roberto Occhiuzzi fino a Pasquale Marino e Delio Rossi. Alla fine, a meno di clamorosi colpi di scena, resterà ancora Giacomo Modica.

Tra mercato e campionato: obiettivo salvezza per il Messina

La situazione più complicata è la classifica del Messina. Infatti, i peloritani sono terzultimi a quota 19 punti, solo davanti a Turris e Taranto (società fortemente penalizzate e a rischio esclusione). Quindi, è vitale fare punti a Caserta per cercare di mantenere vive le speranze di salvezza diretta.

Intanto, in chiave mercato è arrivato nelle scorse ore l’ex Bologna Marcel Buchel, un profilo importante dopo il ritorno in biancoscudato del messinese Marco Crimi. Invece, in uscita sono tanti i volti a lasciare. L’ultimo è Luca Petrungaro, ceduto al Potenza di Pietro De Giorgio. Continuano i rumors sull’addio di Giulio Frisenna, su di lui la Juventus Next Gen e il Frosinone.