Messina scopre una nuova identità turistica - QdS

Messina scopre una nuova identità turistica

redazione

Messina scopre una nuova identità turistica

sabato 01 Luglio 2023

Il capoluogo peloritano entra per la prima volta nella classifica delle destinazioni più cercate sui motori di ricerca. Per il sindaco Basile è un risultato che apre ottime prospettive per il futuro

MESSINA – L’approssimarsi della stagione estiva è sinonimo di vacanze e con esse ci si affretta alla ricerca delle mete più gettonate o ambite dove trascorrere la villeggiatura nei mesi soprattutto di luglio e agosto. Generalmente ormai la tendenza è consultare il web attraverso i motori di ricerca del settore e in particolare Jetcost, un metamotore di ricerca turistica leader in Europa, dove è possibile trovare le migliori soluzioni per l’organizzazione di viaggi, ha effettuato un’analisi sulle mete di vacanza scelte dagli italiani per il mese di luglio.

Dalla classifica pubblicata emerge, per la prima volta in assoluto nel contesto di queste indagini statistiche, il 32esimo posto per la città di Messina. “Un risultato – ha commentato il sindaco Federico Basile – mai raggiunto dalla nostra città. Messina non è mai stata contemplata nel corso degli anni né ha figurato in simili indagini di mete turistiche. Questa posizione occupata, tengo a sottolineare al di là della classifica, rappresenta per questa Amministrazione motivo di grande orgoglio ed evidenzia e premia il lavoro svolto e quello in itinere per lo sviluppo delle attività turistiche, nell’ambito del progetto Visit-Me, che vanno di pari passo a tutte quelle azioni svolte per migliorare i servizi essenziali per la città attraverso una programmazione strategica e l’impegno incessante per garantire una buona immagine turistica perché Messina sia veramente una città a vocazione turistica”.

“Il principale punto di forza – ha aggiunto il primo cittadino – riconducibile alla ricchezza naturale di fattori attrattivi si è arricchito dal lancio del Piano promozionale e di comunicazione Messina città della musica e degli eventi per promuovere il brand Messina e nel solco della continuità stiamo proseguendo a programmare azioni e iniziative al fine di veicolare un’immagine straordinaria di positività delle bellezze del nostro territorio. I recentissimi flussi positivi generati dagli eventi musicali, dalla presenza di Rds in città e ai prossimi appuntamenti nella riqualificata arena di Capo Peloro, al successo del Tezenis Summer Festival, e ancora Messina Street Fish ai quali si aggiungono i concerti di big della musica italiana, gli eventi sportivi di caratura internazionale vedi la tappa messinese 2023 del Volleyball world beach pro tour e tanto altro ancora in programma per questa estate e non solo, premiano il nostro impegno di restituire alla città quel ruolo di baricentro del Mediterraneo sotto il profilo socio-economico e di offrire ai cittadini e ai turisti una Messina viva”.

“Con l’orgoglio di primo cittadino – ha concluso il sindaco della Città dello Stretto – e l’orgoglio di messinese sono soddisfatto di vedere Messina anteposta a mete gettonate come Sorrento, Ischia, Alassio e Vieste per citarne soltanto alcune”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017