Home » Messina, Simone Banchieri nuovo allenatore: il comunicato del club

Messina, Simone Banchieri nuovo allenatore: il comunicato del club

Messina, Simone Banchieri nuovo allenatore: il comunicato del club

Nuovo allenatore in casa Acr Messina: Simone Banchieri guiderà i biancoscudati dopo l’addio di Giacomo Modica

Finisce il tira e molla per la panchina del Messina. Dopo le dimissioni di Modica, il ripensamento e poi il definitivo addio, il nuovo allenatore del Messina è Simone Banchieri. L’ultima esperienza in panchina è della scorsa stagione alla Vis Pesaro. Oggi primo allenamento.

Banchieri nuovo allenatore del Messina

Simone Banchieri è il nuovo allenatore dell’ACR Messina La società nella serata di ieri ha comunicato di aver definito l’intesa, fino a giugno 2025, con mister Simone Banchieri, 50 anni, di origine torinese. L’Ex Vis Pesaro, Pro Sesto, Novara e Legnano, domani mattina dirigerà il suo primo allenamento in Calabria, dove la squadra sosterrà la rifinitura in vista della trasferta di Caserta.

Tra mercato e campionato: obiettivo salvezza per il Messina

La situazione più complicata è la classifica del Messina. Infatti, i peloritani sono terzultimi a quota 19 punti, solo davanti a Turris e Taranto (società fortemente penalizzate e a rischio esclusione). Quindi, è vitale fare punti a Caserta per cercare di mantenere vive le speranze di salvezza diretta.

Intanto, in chiave mercato è arrivato nelle scorse ore l’ex Bologna Marcel Buchel, un profilo importante dopo il ritorno in biancoscudato del messinese Marco Crimi. Invece, in uscita sono tanti i volti a lasciare. L’ultimo è Luca Petrungaro, ceduto al Potenza di Pietro De Giorgio. Continuano i rumors sull’addio di Giulio Frisenna, su di lui la Juventus Next Gen e il Frosinone.