Sulla possibile penalizzazione in arrivo per il Messina di Simone Banchieri è intervenuto con una nota anche il sindaco Federico Basile. Il primo cittadino dice di essere disponibile ad avviare interlocuzioni per un confronto finalizzato al ripristino della serenità all’interno di squadra e tifoseria.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Basile: “Non possiamo rimanere inermi davanti a queste criticità”
“Non si tratta tanto di contestare la gestione operativa della società, ma di sottolineare, con rammarico, che tale evento mette a rischio il significato e l’importanza dei simboli – i colori della maglia e il nome della Città di Messina – che rappresentano l’identità e la storia della squadra”.
Così si legge nella nota dell’amministrazione della città di Messina nella persona del sindaco Federico Basile. Il primo cittadino si è soffermato sulla delicata situazione societaria del club peloritano: “L’amministrazione rileva l’assenza totale di una comunicazione chiara e trasparente, ritenendo che determinate problematiche non possono essere trattate con trascuratezza, mettendo così a rischio il patrimonio storico e simbolico della maglia e della città”.
“Questa amministrazione e la precedente si sono distinte per il grande impegno profuso in questi anni per la rinascita della Città di Messina e pertanto non può rimanere inerme dinnanzi a queste criticità”. Il sindaco poi dichiara “la propria disponibilità ad avviare tutte le interlocuzioni necessarie per un confronto finalizzato a creare le condizioni per ripristinare quel clima di serenità necessario non solo all’interno della squadra, ma anche tra le tifoserie e l’intera comunità messinese”.

