L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di massima sicurezza di Sulmona
Dopo essere stato condannato per reati di mafia un 38enne messinese ha chiamato i Carabinieri e si è consegnato ai militari in pattuglia. È quanto accaduto nella tarda serata di ieri a Messina, quando l’uomo, all’operatore telefonico, ha detto di essere stato condannato in via definitiva e che per questo dovrà essere arrestato.
I Carabinieri hanno accertato i fatti
La pattuglia, incaricata degli accertamenti, ha raggiunto l’uomo e, dopo identificazione, ha accertato che sul 38enne messinese pende un provvedimento di esecuzione della pena a 8 anni di reclusione per fatti di mafia accaduti in Sicilia tra gli anni 2012 e 2019. I carabinieri della compagnia di Sulmona hanno quindi informato immediatamente il tribunale di Messina che aveva emesso l’ordine di carcerazione.
L’uomo è stato condotto in carcere
Il provvedimento, emesso dalla procura generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Messina, stabilisce anche il ricalcolo della pena residua a poco più di 7 anni, per la quale il condannato affronterà il carcere. Un anno lo ha già scontato in precedenza, ma la pena residua deve essere scontata in carcere. L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di massima sicurezza di Sulmona.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI