Momenti di apprensione stamani nello Stretto per un turista tedesco di cui si erano perse le tracce dopo l’imbarco con la moglie sul traghetto Caronte & Tourist a Villa San Giovanni. La donna, non vedendolo più a bordo, ha dato l’allarme temendo fosse caduto in mare. Subito sono scattate le ricerche: tre vedette della Guardia costiera hanno perlustrato l’area, supportate da un elicottero decollato da Catania, mentre le forze dell’ordine setacciavano la zona a terra.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI
L’uomo, però, non era mai partito: era sceso dal traghetto prima della partenza per fumare una sigaretta, lasciando a bordo cellulare e portafoglio, senza avvisare la moglie. Ritrovato poco dopo dalle forze dell’ordine, è stato rassicurato e accompagnato al porto. La vicenda si è così conclusa con un lieto fine: il tempo di raggiungere Messina e la coppia potrà proseguire la vacanza.
Il taxi parte, il tassametro no: fermato ad Agrigento con un turista a bordo, licenza sospesa
Ad Agrigento, un tassista si è “guadagnato” un fermo amministrativo del veicolo per 30 giorni oltre che una sospensione temporanea della sua licenza. Inoltre, anche 200 euro di multa da saldare agli organi predisposti. Il motivo è semplice: come accertato dalle forze di Polizia del luogo, l’uomo – fermato per una verifica – è stato sorpreso a trasportare un turista senza aver attivato il tassametro. Per questo motivo, immediatamente scattato il fermo di natura amministrativa per l’uomo che, dunque, per circa un mese sarà “fuori dal giro” dei taxi di Agrigento.
Immagine di repertorio

