"L’ACR Messina comunica che in data odierna è stato formalizzato il passaggio del pacchetto di maggioranza del club"
Il Messina ha una nuova proprietà. L’ex numero uno, Pietro Sciotto, infatti ha ceduto l’80% delle quote della società giallorossa al fondo Aad Invest, chiudendo così una trattativa che andava ormai avanti da mesi. Per i peloritani, dunque, una boccata d’ossigeno, con la possibilità adesso di concentrarsi sul mercato e sulla rincorsa alla salvezza nel girone C di Serie C nella seconda parte di stagione.
“L’ACR Messina comunica che in data odierna – si legge nel comunicato ufficiale del club – presso lo studio del notaio Silverio Magno, è stato formalizzato il passaggio del pacchetto di maggioranza del club. La AAD Invest group, a mezzo di procura notarile assegnata a Stefano Alaimo, assistito dal dott. Francesco La Fauci, ha rilevato l’80% delle quote. La sottoscrizione dell’atto è avvenuta con palese disponibilità del presidente Sciotto, il quale ha chiesto e ottenuto precise garanzie sul futuro dell’ACR Messina. Nei prossimi giorni la nuova proprietà si presenterà alla città nel corso di una conferenza stampa. Intanto, il neo presidente Stefano Alaimo si è messo subito al lavoro per la definizione dell’organigramma societario e sportivo”.
L’annuncio del nuovo presidente Alaimo
Intercettato dal portale “Messina Sportiva” il neo presidente giallorosso Stefano Alaimo ha commentato così la chiusura dell’affare.
“Il Messina è per l’80% delle quote dell’Aad Invest. Spero di vedere i tifosi in campo domenica, abbiamo bisogno di loro. Mi potete chiamare presidente”. Il primo messaggio: “Abbiamo bisogno dei tifosi. Noi faremo la nostra parte ma abbiamo bisogno di loro. Ci sarà la conferenza stampa la prossima settimana per raccontare tutto. Il Messina l’ho già visto in passato, tutto ho visto non solo il derby. Sogno nel cassetto? Quando staremo insieme tutti lo vedremo. Con Sciotto ci siamo abbracciati, grande persona. Vi ringrazio e ci vedremo presto. Prossimamente comunicheremo anche il nuovo direttore sportivo”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI