I Vigili del Fuoco a Messina hanno salvato dei cuccioli di gatto appena nati rimasti intrappolati in un tombino. Purtroppo, mamma gatta che li aveva appena partoriti non è riuscita a tirarli fuori. I miagolii hanno catturato l’attenzione dei passanti che hanno chiamato i soccorsi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Vigili del Fuoco salvano dei gattini intrappolati in un tombino
Una cucciolata di gattini rimasti intrappolati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco. Questo quello che è accaduto questa mattina a Messina quando dei gattini, rimasti intrappolati in un tombino dopo il parto della mamma gatta, sono stati liberati dai soccorsi.
Alle ore 12 di questa mattina circa, la Sala Operativa dei vigili del fuoco è stata infatti allertata da una chiamata di soccorso per estrarre dall’interno di un tombino, dei gattini, in zona Mili Marina, esattamente nella strada vecchia, vicino alla strada statale.
All’arrivo sul posto la squadra proveniente dalla sede di Via Salandra con APS, ha subito constatato che si trattava di gatti appena nati, addirittura ancora legati tra di loro dal cordone ombelicale. La mamma gatta non era più riuscita a tirarli fuori da li dentro. Così, anche con l’aiuto di una signora che ha fornito gentilmente un trasportino, i Vigili del Fuoco sono riusciti a salvare i gattini e adagiarli dentro il trasportino, permettendo alla mamma gatta di entrare al suo interno e prendersene cura. Contestualmente sono stati avvisati i Vigili urbani per intervenire per la loro tutela e salvaguardia

