Sicilia a segno con il Gratta e Vinci “Miliardario New”. Nell’ultima settimana, riporta Agipronews, a Messina è stato centrato un colpo da 20mila euro presso il Bar Spadaro in via Messina, 1.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La spesa 2024 (ovvero la raccolta meno le vincite dei giocatori) per i giochi nei punti vendita presenti nella regione Sicilia si conferma a 1,1 miliardi, in linea con il dato del 2023, riporta Agipronews. Nello specifico, crescono le lotterie istantanee (209 milioni +1,9% rispetto ai dodici mesi precedenti). Per quanto riguarda invece il gioco retail nella provincia di Messina, si assiste a una leggera crescita: la spesa raggiunge i 156 milioni di euro nel 2024, rispetto ai 154 milioni di euro di un anno fa (+1,3%).
In vacanza a Sciacca, turista vince mezzo milione con un Gratta e Vinci
A Sciacca (AG), un turista siciliano – nel pieno della sua vacanza nell’agrigentino nello scorso mese di agosto – con appena cinque euro di Gratta e Vinci ha vinto mezzo milione di euro. Inoltre, caso più unico che raro: il vincitore avrebbe anche un volto. L’uomo infatti, avrebbe grattato il tagliando proprio alla ricevitoria, con la vincita da 500.000 euro in tempo reale e condivisa con i presenti. Senza dubbio, sarà una vacanza da ricordare per l’uomo.
La vincita di 6 milioni di euro con una spesa di 25 a Misilmeri
Lo scorso maggio, un caso analogo – ma parecchio più “ricco” – era avvenuto sempre nell’Isola. Una grande gioia avvenne in quella circostanza a Misilmeri, Palermo, luogo in cui una persona avrebbe comprato un Gratta e Vinci da 25 euro per poi vincere 6 milioni di euro. La somma, vinta il 26 maggio al bar Capriccio, è stata confermata dallo stesso titolare del bar e la notizia è ben presto diventata virale.
Soltanto qualche mese fa, una vincita molto simile era stata realizzata in un altro paesino, nei pressi di Mantova. A Marmirolo infatti, la vincita era stata di 6 milioni di euro ed era la più alta possibile da derivare su un Gratta e Vinci Super Gold, come segnalato dall’agenzia che se ne occupa. Il biglietto – così come quello vinto a Misilmeri – costa 25 euro e si suddivide in tre diverse aree da gioco.

