Home » Messina, il 26 gennaio arriva “Il Volo”: il trio torna in concerto in Sicilia dopo Agrigento

Messina, il 26 gennaio arriva “Il Volo”: il trio torna in concerto in Sicilia dopo Agrigento

Messina, il 26 gennaio arriva “Il Volo”: il trio torna in concerto in Sicilia dopo Agrigento
“Il Volo” in concerto a Messina

La data al Palarescifina di Messina il 26 gennaio è l’ultima tappa del tour: tutte le info sul concerto de “Il Volo”

Non sarà la prima volta per “Il Volo” in Sicilia quando canteranno il prossimo 26 gennaio al Palarescifina di Messina. Il trio, infatti, è stato protagonista del Concerto di Natale registrato al Teatro della Concordia di Agrigento la scorsa estate e che ha destato critiche e ilarità sia per l’ingente costo sia per la richiesta di un abbigliamento consono alla messa in onda, nonostante in Sicilia ad agosto si toccassero temperature sui 40 gradi.

Il tour de “Il Volo”

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno iniziato il nuovo anno con ciò che gli riesce meglio insieme ossia cantare per il loro pubblico. Dal 10 gennaio, infatti, sono in giro per l’Italia con Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport. Da Jesolo, data zero del tour, Il Volo ha toccato le città più importanti dello Stivale come Milano, Treviso, Firenze, Bologna, Torino, Roma, Eboli e Bari per raggiungere più fan possibili e poter con loro condividere emozioni e pensieri legati alla loro musica e alle loro incredibili voci.

A Messina l’ultima data

La data al Palarescifina di Messina il 26 gennaio è l’ultima tappa del tour. I tanti fans che accorreranno da ogni parte dell’Isola e, perché no, anche da oltre lo Stretto, potranno assistere ad uno spettacolo completamente riscritto dalla produzione alla scaletta. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno sul palco con oltre 30 elementi tra orchestra e band diretti dal Maestro Edmondo Mosè Savio. A fare da sfondo, cinque grandi schermi scandiranno con immagini uno spettacolo arricchito da laser e giochi di luci di oltre due ore.

La scaletta del concerto

La scaletta del concerto sarà un perfetto mix tra i successi degli esordi del trio tra tradizione e innovazione e “Ad Astra”, il loro primo disco di inediti, tra cui spicca il singolo presentato al Festival di Sanremo 2024 “Capolavoro” e l’ultimo singolo pubblicato “Tra le onde”.

“Live in Concert 2025” da ottobre in America ed Europa

Per Il Volo, però, l’avventura concerti non si esaurisce qui. Il trio, infatti, chiuderà il tour nei palazzetti d’Italia a Messina, ma da ottobre in poi sarà protagonista di LIVE IN CONCERT 2025, tour con il quale arriveranno in America e in Europa dove suoneranno in luoghi prestigiosi esportando ancora una volta la musica italiana nel mondo.

(Credit Photo: Francesco Prandoni)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI