Le temperature sono in calo, con venti moderati o forti che causeranno anche mari molto mossi o agitati.
Il meteo di oggi, martedì 17 settembre, a causa del maltempo prevede allerta gialla in dieci regioni. Queste sono Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna e Umbria. Atteso l’arrivo di Boris, con temporali e vento forte.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Resta alta l’allerta maltempo anche in Europa centrale e orientale, con la tempesta Boris che ha causato 18 vittime. L’area di bassa pressione ha portato forti condizioni di maltempo soprattutto in Austria e Polonia.
Meteo, l’allerta gialla in Italia
Secondo 3BMeteo, alcune regioni soprattutto del nord e del centro saranno a rischio allerta gialla per fenomeni persistenti dovuti dal maltempo. Tra queste l’Emilia Romagna, soprattutto la Romagna che potrebbe accumulare tra martedì e venerdì 20 settembre fino a 250/300 millimetri di precipitazioni. A rischio anche le Marche, l’Abruzzo e l’estremo Sud.
Instabilità diffusa al Centro Sud con piogge e rovesci intermittenti, anche a sfondo temporalesco e localmente insistenti sulla Romagna e la bassa Emilia. Pioggia anche al Nord, ma meno insistente.
Le temperature sono in calo, con venti moderati o forti che causeranno anche mari molto mossi o agitati.