In Sicilia, si prevede un aumento della nuvolosità, con condizioni meteorologiche nel complesso migliori rispetto ad altre regioni
Il meteo sarà ancora clemente nella giornata di domani in Sicilia: secondo le previsioni, la pressione è stabile, garantendo bel tempo su tutta l’Isola. Si prevedono, eppure, possibili rovesci nell’Ennese e nel Nisseno.
Previsioni meteo per domani in Sicilia, cosa comunica la Protezione civile
Anche domani, l’Isola si “tingerà” di verde: lo rende noto la Protezione civile regionale nel bollettino ufficiale.
Gli esperti di 3bmeteo comunicano che “su litorale tirrenico e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale ionico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a occidentali; Zero termico nell’intorno di 2450 metri. Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso”.
In Sicilia, si prevede un aumento della nuvolosità, con condizioni meteorologiche nel complesso migliori rispetto ad altre regioni. Tra il 3 e il 4 gennaio, il tempo dovrebbe mantenersi prevalentemente asciutto, salvo locali addensamenti. Per l’Epifania, la nuvolosità sarà variabile, ma senza fenomeni significativi. Le temperature rimarranno stabili, in linea con le medie stagionali.
Le temperature
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 3/14°C;
- Caltanissetta -1/12°C;
- Catania 6/16°C;
- Enna -3/10°C;
- Messina 11/15°C;
- Palermo 8/16°C;
- Ragusa 5/14°C;
- Siracusa 7/17°C;
- Trapani 9/15°C.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI