Sarà un Capodanno 2024 all’insegna della stabilità in Sicilia, grazie al campo di alta pressione che continua a stazionare ormai da diverse ore sul territorio isolano. Scopriamo insieme, nel dettaglio, il meteo previsto per le giornate del 30 e del 31 dicembre.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Per la giornata di domani, sabato 30 dicembre, il tempo potrebbe essere mutevole con possibilità di annuvolamenti su tutte le province isolane, in particolare nell’Ennese e nel Messinese.
Nonostante il cielo coperto, non si manifesteranno precipitazioni. Le temperature massime oscilleranno tra i 14 gradi delle zone interne ai 18-19 gradi delle fasce costiere. Situazione in miglioramento per San Silvestro.
Domenica 31 dicembre, infatti, sulla Sicilia si prevedono cieli sereni o poco nuvolosi, con temperature ancora miti. I valori massimi saranno compresi sempre tra i 18-19 gradi delle province costiere (in particolare ad Agrigento, Catania e Siracusa) e i 12-13 gradi attesi nell’Ennese e nel Nisseno.
La giornata, oltre a essere soleggiata, sarà caratterizzata anche dall’assenza di venti, mentre i mari che circondano la Sicilia si manterranno calmi o poco mossi. Insomma, sarà una fine di 2023 gradevole sotto il punto di vista meteorologico per quanto concerne il nostro territorio.