Nelle prossime ore, l’improvvisa ondata di maltempo tornerà a colpire una buona parte d’Italia. Temporali e grandine saranno dei rischi abbastanza diffusi sul territorio, con “IlMeteo.it” che assicura come alcune zone italiane dovranno quindi fare i conti “con la classica instabilità tardo estiva con il rischio di improvvisi temporali” e ancora “ci aspettiamo un aumento dell’instabilità“, con delle ipotetiche “nubi torreggianti“.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Meteo, previsto maltempo e grandine. Le zone coinvolte
Secondo gli ultimissimi aggiornamenti fornite da “IlMeteo.it”, le aree maggiormente a rischio temporali saranno le zone montuose dell’Abruzzo, del Molise, della Basilicata e della Puglia. Non escludiamo che qualche cella temporalesca possa estendersi fin verso le coste ioniche e adriatiche. I temporali potranno essere di forte intensità, con rovesci violenti e repentini, raffiche di vento improvvise e, localmente, episodi di grandine.
Come capita spesso in questa stagione si tratterà dei classici acquazzoni dalla durata di massimo un’ora, quindi non in grado di rovinare l’intera giornata. Sul resto dell’Italia invece spazio al sole con temperature in leggero aumento rispetto agli ultimi giorni.

