Home » Cronaca » meteo » Meteo, occhio al maltempo: scatta l’allerta in Sicilia

Meteo, occhio al maltempo: scatta l’allerta in Sicilia

Meteo, occhio al maltempo: scatta l’allerta in Sicilia
Meteo Sicilia

Ottobre debutta e riporta il maltempo in Sicilia: queste le previsioni per la giornata di domani in tutta l’Isola

Torna il maltempo in Sicilia. Il dipartimento regionale della Protezione civile ha emesso nel pomeriggio per domani un’allerta gialla per condizioni meteo avverse sulla Sicilia.

Allerta gialla in Sicilia: arriva la pioggia

Per domani sull’isola sono previste “precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori centro occidentali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.

Le temperature previste

Le temperature “in sensibile calo”, i venti “tendenti a forti settentrionali” e per i mari “molto mosso, dalla serata, lo Stretto di Sicilia”.

  • Agrigento: 17/27 °C
  • Caltanissetta: 14/26 °C
  • Catania: 16/27 °C
  • Enna: 11/23 °C
  • Messina: 19/26 °C
  • Palermo: 20/25 °C
  • Ragusa: 14/26 °C
  • Siracusa: 18/27 °C
  • Trapani: 17/26 °C

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI