“Temporali e piogge saranno a tratti persistenti specie sul versante adriatico in mare aperto e lungo le coste ed al sud" - le parole di Lorenzo Tedici del sito www.iLMeteo.it.
Saranno le ultime ore di forte maltempo in Italia, con uno spostamento verso est e sud. Successivamente, la Penisola sarà nuovamente catturata dall’alta pressione e, ancora per qualche giorno, con temperature fino ai 35-37 gradi toccati (e superati) nel mese di luglio. Ad annunciare questo imminente arrivo del caldo è Lorenzo Tedici, esperto meteorologo del sito www.iLMeteo.it.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Meteo, in arrivo una nuova ondata di caldo in tutta Italia
“Temporali e piogge saranno a tratti persistenti specie sul versante adriatico in mare aperto e lungo le coste ed al sud” – le parole di Lorenzo Tedici. “I fenomeni saranno intensificati dalla temperatura del mare, con l’acqua localmente ancora sui 28-29°C”. Nelle prossime ore si verificheranno violenti rovesci dalla Romagna fino al Molise e ancora tra Sicilia, Calabria e bassa Campania.
Avremo un duplice attacco da est nordest verso le regioni centro settentrionali adriatiche e da ovest sudovest verso il Meridione. Si tratterà della classica trottola ciclonica che, al momento, si trova proprio sopra la nostra testa”. Da domani il tempo sarà in miglioramento quasi ovunque” – sottolinea Tedici. A partire dalla giornata di giovedì, dunque, potrebbe tornare con forza l’alta pressione in gran parte dell’Italia.