Occhio a possibili rovesci e abbondanti precipitazioni: queste le previsioni meteo in Sicilia previste per domani, sabato 7 dicembre. Dopo che gran parte della giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso e con qualche isolato piovasco, verso sera e notte peggiorerà ulteriormente. Si prevedono precipitazioni via via più forti sui settori occidentali.
Previsioni meteo in Sicilia, cosa ci comunica la Protezione civile
La Protezione civile regionale, tuttavia, non ha diramato alcuno stato di allerta: questo è quanto si legge nel bollettino ufficiale.
Possibili piogge forti tra domenica e lunedì
Una circolazione depressionaria porterà tempo instabile da sabato, con piogge, rovesci sparsi e locali temporali. Tra domenica e lunedì, i fenomeni saranno intensi in alcune aree, accompagnati da un calo delle temperature massime.
I venti subiranno un rinforzo, rendendo il clima più rigido e turbolento. La situazione inizierà a migliorare gradualmente da mercoledì, con un ritorno a condizioni più stabili.
Le temperature
Anche domani, le temperature massime non supereranno i 18°. Di seguito i valori termici in ciascuna città attese per domani:
- Agrigento: 11 °C – 17 °C;
- Caltanissetta: 8 °C – 13 °C;
- Catania: 12 °C – 18 °C;
- Enna: 5 °C – 10 °C;
- Messina: 14 °C – 16 °C;
- Palermo: 15 °C – 18 °C;
- Ragusa: 7 °C – 15 °C;
- Siracusa: 10 °C – 18 °C;
- Trapani: 14 °C – 18 °C.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

