Le previsioni del tempo in Sicilia per la giornata di domani, venerdì 13 settembre: ecco cosa aspettarci nelle prossime 24 ore
Per la giornata di domani, venerdì 13 settembre, è previsto un leggero aumento della pressione. Nonostante le generali condizioni di bel tempo che caratterizzeranno le prossime ore, si prevedono annuvolamenti alternati a schiarite.
Le previsioni per venerdì 13 settembre
Gli esperti di 3b meteo affermano che “sul litorale tirrenico giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sul litorale ionico giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi ; sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti moderati occidentali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 3900 metri. Basso Tirreno da molto mosso a agitato; Canale e Mare di Sicilia da mosso a molto mosso“.
Occhio all’allerta gialla
La Protezione Civile Regionale informa che si avrà l’allerta gialla sulle parti di Messina, Catania, Palermo, Trapani e Agrigento per quanto riguarda le piogge.
Le temperature
Agrigento 19/27°C;
Caltanissetta 15/25°C;
Catania 22/31°C;
Enna 12/21°C;
Messina 23/29°C;
Palermo 23/26°C;
Ragusa 16/26°C;
Siracusa 19/31°C;
Trapani 21/24°C.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI