Temperature in rialzo in Sicilia con massime fino a 25 °C nei prossimi giorni.
Torna il sereno in Sicilia, a eccezione di qualche nuvola passeggera e piogge isolate che nei prossimi giorni interesseranno soltanto le province di Enna, Ragusa e Siracusa. Ecco le previsione del tempo di iLMeteo.it sull’Italia.
LUNEDI 18 OTTOBRE
Nord: La giornata sarà contraddistinta dalla possibilità di qualche foschia mattutina lungo il fiume Po, ma il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso.
Centro: La giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente. Il cielo si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. Temperature massime tra 16 e 22 gradi.
Sud: La giornata sarà caratterizzata da un tempo più instabile su Calabria meridionale e Sicilia. Su queste zone ci sarà qualche rovescio a carattere irregolare. Nubi diffuse altrove.
MARTEDI 19 OTTOBRE
Nord: La giornata sarà contraddistinta da qualche occasionale nebbia mattutina sulle zone pianeggianti, il cielo però si presenterà molto nuvoloso o addirittura coperto nel pomeriggio.
Centro: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o localmente con nubi sparse su Toscana, Umbria e Marche.
Sud: La giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso in Sicilia e sul reggino, per il resto si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti deboli settentrionali.
MERCOLEDI 20 OTTOBRE
Nord: Nuvolosità più presente anche con cielo a tratti coperto e piovaschi su Liguria e a carattere sparso su Piemonte e Lombardia. Nebbie tra Lombardia e Veneto.
Centro: Bel tempo prevalente e da un ampio soleggiamento, infatti a parte qualche nube sparsa sulla Toscana, per il resto il cielo si presenterà prevalentemente sereno.
Sud: La giornata sarà contraddistinta da condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o con nubi sparse solo sulla Sicilia. Temperature massime tra 18 e 23 gradi.