Dopo il sereno del weekend, in Sicilia il cielo sarà coperto per due giorni, ma senza alcuna precepitazione. Mercoledì, però, tornerà il bel tempo.
Le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni indicano un lieve peggioramento del clima. Previste estese e spesse velature su tutto il meridione, ma con al più deboli locali fenomeni sulla Sicilia occidentale. Temperature in aumento. Venti in generale moderati dai quadranti meridionali, con rinforzi su Sicilia occidentale. Mari molto mossi mare Stretto di Sicilia, da mosso a molto mosso l’Adriatico, da poco mossi a mossi i restanti mari.
LUNEDI 12 APRILE
Nord: la giornata sarà caratterizzata da un cielo coperto e da precipitazioni diffuse su tutte le regioni, con temporali. Nevicate abbondanti sulle Alpi sopra i 1300 metri circa.
Centro: tempo piovoso e temporalesco sulla Toscana e poi pure su Lazio e Umbria. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà molto nuvoloso, anche con piovaschi su Sardegna e Marche.
Sud: la giornata trascorrerà con tempo asciutto, ma il cielo si presenterà molto nuvoloso o anche coperto su Puglia e Basilicata. Venti deboli che soffieranno dai quadranti meridionali.
MARTEDI 13 APRILE
Nord: la giornata sarà contraddistinta da un tempo molto instabile con piogge e temporali sparsi su Alpi, Lombardia e Nordest. Neve sotto i 700 metri, più sole in Piemonte.
Centro: la giornata sarà caratterizzata dalla possibilità di temporali dapprima su Toscana e Lazio, poi anche su Umbria e regioni adriatiche. Il tempo sarà più soleggiato soltanto in Sardegna.
Sud: la giornata trascorrerà con un cielo che si presenterà spesso molto nuvoloso o a temporaneamente anche coperto, ma non sono attese precipitazioni se non qualcuna in Campania.
MERCOLEDI 14 APRILE
Nord: la giornata sarà caratterizzata dal ritorno del bel tempo. Il cielo sarà sereno al Nordovest, poco nuvoloso su Veneto ed Emilia, con nubi sparse sul Friuli Venezia Giulia.
Centro: la giornata sarà contraddistinta da una mattinata con piovaschi sulle coste adriatiche, poi migliorerà. Sul resto delle regioni avremo nubi sparse su Lazio, Umbria e bassa Toscana.
Sud: La giornata trascorrerà con un tempo in prevalenza asciutto. Il cielo si presenterà sereno in Sicilia e a tratti irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni. Venti di Maestrale.