Home » Meteo, il weekend in Sicilia inizia con l’allerta: le previsioni di sabato 15 febbraio

Meteo, il weekend in Sicilia inizia con l’allerta: le previsioni di sabato 15 febbraio

Meteo, il weekend in Sicilia inizia con l’allerta: le previsioni di sabato 15 febbraio

Peggiorano le condizioni meteo in vista del fine settimana in Sicilia. Ecco come saranno le prossime ore.

Allerta meteo per la giornata di sabato 15 febbraio 2025: il weekend in Sicilia, quindi, inizia all’insegna dell’instabilità e del maltempo.

Ecco le previsioni complete.

Allerta meteo per maltempo in Sicilia, sabato 15 febbraio 2025

Secondo il bollettino relativo al rischio idrico e idrogeologico della Protezione civile della Regione Siciliana, sarà in vigore in tutta la Sicilia l’allerta gialla. Significa che potrebbero esserci rovesci o temporali, ma di lieve o media intensità.

Nello specifico, nel bollettino, in merito alle precipitazioni si legge: “Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.

Venti, mari e temperature

Questa nuova ondata di maltempo sarà accompagnata da forti venti. Nel bollettino della Protezione civile si legge: “Forti occidentali, con rinforzi di burrasca sui settori occidentali e meridionali”. Attenzione anche sui mari siciliani, che saranno “molto mossi, fino ad agitati il Tirreno e lo Stretto di Sicilia” e “nel pomeriggio localmente molto agitato il Tirreno meridionale settore ovest”.

Le temperature nel weekend non dovrebbero subire variazioni di livello, con massime fino ai 16-17 gradi nel settore occidentale e minime prossime ai 2-0 gradi in provincia di Enna.

Grandine e disagi nel Catanese

Anche se per la giornata di San Valentino non era prevista alcuna allerta, il maltempo si è comunque abbattuto sull’Isola e in particolare in provincia di Catania. In alcune zone, come Acireale e Paternò, si sono registrate perfino delle grandinate. Possibili disagi anche lungo l’autostrada A18, in particolare nel tratto tra Giarre e Acireale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI