Temperature sopra la media con l’alta pressione che favorisce il bel tempo con cieli al massimo poco nuvolosi: queste in estrema sintesi le previsioni meteo in Sicilia per giovedì 11 dicembre. Situazione che non differisce troppo da quella fatta registrare nell’Isola nei giorni scorsi.
Secondo quanto si legge su 3BMeteo, un campo di alte pressioni abbraccia l’isola garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale ionico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.
Venti deboli dai quadranti sud occidentali in intensificazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali. Basso Tirreno da poco mosso a quasi calmo; Canale e Mare di Sicilia poco mosso.
Clima mite per qualche giorno, in Sicilia poi peggiora dal 16
Su Campania, Calabria e Sicilia tempo diffusamente stabile ma non sempre soleggiato, complice la rimonta dell’alta pressione subtropicale che perdurerà almeno fino alla metà del mese. Ritroveremo delle nubi basse marittime miste a foschie su alcune aree pianeggianti, specie nelle ore più fredde del giorno. Contesto climatico su valori anche sopra le medie nel corso della settimana, con temperature massime che andranno oltre i 15°C. Dal 16 dicembre atteso un peggioramento sulla Sicilia con piogge sparse e qualche temporale.
Temperature miti
Massime ancora miti e molto più alte rispetto alla media del periodo. Temperature comprese tra 12 e 18 gradi.
Previsti 16 gradi ad Agrigento, 16 a Caltanissetta, 18 a Catania, 12 a Enna, 17 a Messina, 16 a Palermo, 15 a Ragusa, 17 a Siracusa, 16 a Trapani.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

