Tornano a salire le temperature in Sicilia: le previsioni meteo per i prossimi giorni sull'Isola. Andare al mare ancora si può.
Tornano a salire nuovamente le temperature in Sicilia in una specie di colpo di coda dell’estate.Nella giornata di domani, infatti, le temperature massime torneranno a toccare i 30 gradi, come nel caso di Catania e Siracusa che arriveranno a 31 ergendosi tra le più calde della Sicilia. Nessuna pioggia prevista ma solo nubi sparse, come nel Nisseno, nell’Ennese, nel Messinese, nel Palermitano e nel Trapanese. Le percentuali di precipitazione sono, tuttavia, molto basse. I venti saranno deboli o moderati ovunque.
Mercoledì 25 settembre
Ancora nuvole per la giornata di mercoledì 25 settembre ma senza particolari rischi di pioggia. A Siracusa si registrerà la temperatura massima più alta, con 30 gradi. Segue Catania con 29 e Palermo e Messina con 28. Temperature che tornano, dunque, sotto i 30 gradi. I venti si manterranno sempre deboli o moderati in tutto il territorio della regione.
Torna il caldo
Nonostante la tregua di questi giorni, sembra che il caldo non sia ancora finito e che ci sia ancora tempo per godersi un ulteriore assaggio di stagione estiva. Al momento, le previsioni dicono che nel weekend sarà previsto un importante aumento delle temperature, specie nella giornata di sabato 28 settembre. Siracusa e Catania, infatti, potranno registrare una temperatura massima rispettivamente di 35 e 34 gradi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI