Non accenna a stabilizzarsi la situazione meteorologica sulla Sicilia. Sole e nuvole continuano ad alternarsi sul territorio siciliano, concedendo spazio anche a qualche acquazzone di breve durata. In queste ore sull’Isola sembra essere tornato il sole, ma la nuvolosità continua a preoccupare molti siciliani, specialmente in prossimità delle imminenti festività pasquali. Ecco le previsioni meteo per le prossime ore.
Per la giornata di domani, Venerdì Santo, si prevedono ancora cieli parzialmente nuvolosi sull’intero territorio siciliano. Il sole tenderà a nascondersi ma, almeno per le prossime 24 ore, sono escluse precipitazioni di importante entità. Potrebbero manifestarsi soltanto delle piogge di scarsa intensità lungo la fascia sud-orientale dell’isola.
Le temperature saranno ancora in risalita, con picchi di 17-18 gradi lungo le zone costiere della Sicilia. Valori miti anche nell’area interna dell’isola. Cresceranno anche i valori minimi durante lo ore notturne. I venti soffieranno sulla Sicilia con intensità debole o moderata, mentre i mari che circondano il territorio isolano saranno mossi o poco mossi.
Un sostanziale peggioramento, tuttavia, è previsto in occasione di Pasqua e Pasquetta. Se per la giornata di sabato 8 aprile la situazione dovrebbe rimanere tutto sommato invariata, nei giorni di domenica 9 e lunedì 10 aprile tornerà il maltempo in Sicilia, con nuove piogge.
Le precipitazioni più consistenti si registreranno lungo la fascia orientale. Attenzione, in particolare, sulle province di Catania e Siracusa dove potrebbero verificarsi dei temporali.