Non accennano a diminuire le temperature in Sicilia, per domani previsto ancora caldo torrido. Attenzione al rischio incendi nelle zone centrali dell'Isola
Grande caldo in Sicilia anche per la giornata di domani, martedì 19 luglio.
L’afa e le temperature elevate saranno nuovamente le protagoniste delle prossime 24 ore sul territorio siciliano, con massime che sfioreranno per l’ennesima volta i 40 gradi nel corso delle ore centrali.
Meteo Sicilia, valori più alti in pianura
In particolare, secondo la Protezione civile regionale, i valori più alti si registreranno “sulle zone pianeggianti interne”, mentre saranno “elevati sul resto dell’isola”.
I picchi si registreranno nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Catania e Siracusa, dove si oscillerà tra i 36 e i 38 gradi. I venti risulteranno assenti.
Meteo Sicilia, occhio al rischio incendi
Sempre la Protezione civile siciliana dirama un’allerta rossa per quanto riguarda il rischio incendi sul nostro territorio.
Livello di “attenzione” per le province di Caltanissetta ed Enna, con pericolosità alta, mentre nel resto della Sicilia vigerà una situazione di preallerta, con pericolosità media.
Meteo Sicilia, ondate di calore nelle città
Per le ondate di calore per la giornata di domani, martedì 19 luglio, il Ministero della Salute segnala allerta arancione per Palermo, gialla invece per le città di Catania e Messina.
Sempre il Ministero, per la giornata di dopodomani, mercoledì 20 luglio, si segnala allerta gialla per tutte e tre le grande città siciliane.