Meteo Sicilia, 40 gradi nel fine settimana. Ma quando finirà? Da lunedì le temperature si abbasseranno e martedì arriveranno piogge e temporali che dal Nord si estenderanno al Centro-Sud
Anche la giornata di domenica 5 giugno, sarà una giornata dominata dal caldo per tutta la Sicilia. Infatti, i venti saranno moderati o deboli in gran parte del territorio. E dopo Catania, secondo le previsioni di oggi, la città più attaccata dal caldo sarà Siracusa, dove la massima prevista è di 40 gradi, mentre la minima prevista è di 20 gradi.
Nel capoluogo etneo invece è prevista una temperatura minima di 25 gradi ed una massima di 39 gradi, a Palermo cieli sereni. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 23°C. I venti saranno deboli al mattino e proverranno da Sudovest. Venti deboli nel pomeriggio e proverranno Sud.
La situazione meteo sul litorale Etneo
Giornata bella e calda. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 22 e 27 °C e massime comprese tra 31 e 39 °C.
La situazione meteo sulle isole Eolie
Bel tempo e caldo. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 11 km/h. Temperature minime comprese tra 20 e 22 °C e massime comprese tra 30 e 31 °C.
La qualità dell’aria in Sicilia
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è molto buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari 10 µg/m³.