Peggiora il tempo domenica 6 aprile 2025, in Sicilia. Secondo 3bmeteo, l’alta pressione si indebolisce parzialmente, favorendo l’ingresso di correnti più umide responsabile di un rapido aumento della nuvolosità dal pomeriggio e possibili temporali nella parte occidentale dell’Isola.
Le previsioni per domenica 6 aprile
Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sul litorale meridionale tempo perlopiù soleggiato, salvo nubi basse o banchi di nebbia al mattino; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera; sulle zone interne nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2500 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia poco mosso; Canale da poco mosso a mosso.
Le previsioni per i prossimi giorni
Durante i prossimi giorni su Sicilia, Calabria e Campania si assisterà ad un graduale miglioramento del tempo, complice una modesta rimonta anticiclonica in atto sul Mediterraneo centrale. Non saremo tuttavia in un contesto del tutto stabile, bensì associato a nubi irregolari ed anche a qualche acquazzone o locale temporale, che durante le ore pomeridiane potrà interessare le aree interne e montuose, in particolare nel corso del pomeriggio di sabato.
Un peggioramento più marcato e diffuso del tempo, interesserà le nostre regioni a partire dalla giornata di domenica, contestualmente ad un brusco calo termico; piogge anzitutto in Campania, in trasferimento verso Calabria tirrenica e Sicilia entro lunedì’.

