Fine settimana col sole, in Sicilia, con temperature in aumento. Le pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato.
Le previsioni
Nello specifico su litorale tirrenico, litorale meridionale e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi.
La prossima settimana cambia tutto
Nel corso del weekend la rimonta dell’anticiclone subtropicale in atto sul Mediterraneo centro-occidentale, favorirà la prevalenza di condizioni meteorologiche stabili, seppur con cieli a tratti interessati da nuvolosità irregolare, soprattutto medio-alta, specie a partire da domenica; tuttavia, nubi non ancora associate a fenomeni di rilievo. Le temperature, inoltre, subiranno un deciso rialzo su Campania, Calabria e Sicilia, assestandosi su valori ben al di sopra delle medie climatiche tipiche del periodo, specie in Sicilia durante la giornata di domenica, con punte anche di 25-27°C sulle aree interne pianeggianti. La prossima settimana sarà caratterizzata da un cambio dello scenario meteo, a causa degli effetti di una circolazione depressionaria di estrazione atlantica in approfondimento sul Tirreno, che a tratti sarà responsabile del ritorno di piogge anche sulle nostre regioni, contestualmente ad un generale calo termico. Per maggiori dettagli visita il nostro sito web o scarica gratuitamente l’App di 3BMeteo

