Home » Sicilia » Il Meteo in Sicilia, ancora una giornata di sole con temperature gradevoli. Le previsioni per venerdì 12 dicembre

Il Meteo in Sicilia, ancora una giornata di sole con temperature gradevoli. Le previsioni per venerdì 12 dicembre

Il Meteo in Sicilia, ancora una giornata di sole con temperature gradevoli. Le previsioni per venerdì 12 dicembre

Il bel tempo continua ad essere protagonista in Sicilia nonostante ci si avvicini a grandi passi al Natale: le previsioni Meteo sono ancora favorevoli nell’Isola. E anche per domani, venerdì 12 dicembre, la stabilità favorirà tempo stabile e sereno con cieli al massimo nuvolosi sulla maggior parte della regione. Le nuvole, sporadiche comunque, sono attese per la sera ma dovrebbero essere innocue o se dovessero portare precipitazioni queste non sarebbero degne di nota.

Le previsioni Meteo in Sicilia

Sul sito 3BMeteo si legge che un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale.

Nello specifico sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su litorale ionicolitorale meridionalesull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia poco mosso. Prosegue quindi il bel tempo che dovrebbe accompagnarci fino a giorno 16. Da martedì prossimo, infatti, è atteso un netto peggioramento delle condizioni a causa dell’indebolimento del promontorio anticiclonico.

Le temperature

Rimangono sostanzialmente invariate le temperature nell’Isola con valori massimi compresi tra 11 e 18 gradi.

Previsti 15 gradi ad Agrigento, 16 a Caltanissetta, 18 a Catania, 11 a Enna, 17 a Messina, 16 a Palermo, 15 a Ragusa, 16 a Siracusa, 16 a Trapani.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI