Home » Cronaca » meteo » Previsioni meteo in Sicilia per il 13 ottobre 2025, prosegue il bel tempo con temperature primaverili

Previsioni meteo in Sicilia per il 13 ottobre 2025, prosegue il bel tempo con temperature primaverili

Previsioni meteo in Sicilia per il 13 ottobre 2025, prosegue il bel tempo con temperature primaverili
Le previsioni meteo in Sicilia, immagine di repertorio

L’alta pressione favorisce un quadro meteo gradevole con temperature che variano tra i 20 e i 24 gradi

Continua il periodo d’alta pressione in Sicilia. Favorito così il bel tempo nonostante qualche nube in aumento con temperature sopra la media stagionale. Per domani, lunedì 13 ottobre, il quadro meteo ha note primaverili come indica 3BMeteo.

Nello specifico sul litorale tirrenico giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale.

Venti deboli settentrionali. Basso Tirreno da poco mosso a quasi calmo; Canale poco mosso; Mare di Sicilia da mosso a poco mosso.

Le temperature massime variano tra i 20 e i 24 gradi

Per domani, lunedì 13 ottobre, le temperature massime sono indicate tra i 20 e i 24 gradi.

Previsti 24 gradi ad Agrigento, 24 a Caltanissetta, 24 a Catania, 20 ad Enna, 24 a Messina, 24 a Palermo, 22 a Ragusa, 23 a Siracusa, 22 a Trapani.

Meteo in Sicilia, le previsioni per martedì 14 ottobre

La situazione non dovrebbe variare per martedì 14 ottobre. Pressioni medio-alte interessano l’isola garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato.

Nello specifico sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale meridionale e zone interne giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.

Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Basso Tirreno da quasi calmo a poco mosso; Canale da poco mosso a mosso; Mare di Sicilia poco mosso.