Home » Meteo in Sicilia, torna la pioggia: ecco le previsioni per il 28 gennaio

Meteo in Sicilia, torna la pioggia: ecco le previsioni per il 28 gennaio

Meteo in Sicilia, torna la pioggia: ecco le previsioni per il 28 gennaio
Maltempo e pioggia, immagine di repertorio

Possibili rovesci o temporali e mari molto mossi in Sicilia: ecco come saranno le prossime ore.

Ritornano l’instabilità e il maltempo in Sicilia: si prevede infatti un lieve peggioramento delle previsioni meteo per la giornata di martedì 28 gennaio 2025. Tuttavia, non sarà in vigore nessuna allerta.

Ecco le previsioni nel dettaglio.

Meteo Sicilia, previsioni del 28 gennaio 2025

Nel bollettino sul rischio idrico e idrogeologico della Protezione civile della Regione Siciliana, fortunatamente, non appare alcuna allerta. Ciò nonostante, gli esperti avvertono di possibili rovesci o temporali diffusi su tutta l’Isola. Torna anche il vento, che ha provocato non pochi danni in seguito all’ondata di maltempo dello scorso 17 gennaio.

“Dalle prime ore di martedì 28 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali”, si legge nel documento. Le precipitazioni eventuali, invece, saranno “Da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio, sulla Sicilia centro occidentale e nord-orientale, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.

Temperature

Nonostante il lieve peggioramento delle condizioni meteo, le temperature si manterranno intorno ai 17-20 gradi. In particolare, le massime raggiungeranno i 19-20 gradi nelle province di Agrigento, Messina, Palermo e Ragusa e potrebbero perfino superare i 20 a Siracusa e Catania. Minime sui 5-6 gradi, invece, a Enna e Caltanissetta.

I mari

Nel bollettino meteo relativo al 28 gennaio 2025, la Protezione civile avverte che i mari Tirreno e sullo Stretto di Sicilia potrebbero essere anche “molto mossi”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI