Piogge residue, niente allerta gialla anche se condizioni avverse e temperature in lieve aumento: queste le previsioni meteo in Sicilia per domani lunedì 24 novembre.
L’avviso della protezione civile
Nella nota della protezione civile 25327 sul rischio meteo idrogeologico e idraulico si legge infatti la presenza di condizioni meteo avverse: “Si prevede il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori tirrenici e sulle coste esposte ai venti occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento; persistono venti da forti a burrasca sud-occidentali, specie settori occidentali; possibili mareggiate sulle coste esposte”.
Le previsioni meteo in Sicilia
Si legge sul sito 3BMeteo: la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio.
Nello specifico sul litorale tirrenico giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; su litorale meridionale e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’Appennino nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata.
Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Basso Tirreno e Canale molto mosso; Mare di Sicilia mosso.
Temperature
Un po’ in risalita le massime. Temperature previste tra gli 11 e i 19 gradi. Previsti 16 gradi ad Agrigento, 13 a Caltanissetta, 19 a Catania, 11 a Enna, 18 a Messina 19 a Palermo, 14 a Ragusa, 19 a Siracusa, 18 a Trapani.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

