Una parte della Sicilia potrebbe dover fare i conti con un meteo variabile nei prossimi giorni, weekend compreso. Se l’anticiclone presente alle latitudini mediterranee manterrà condizioni di prevalente stabilità sull’Isola, farà invece eccezione la risalita di un corpo nuvoloso dal Nord Africa che tra giovedì sera e venerdì mattina porterà qualche pioggia tra il litorale meridionale e l’area ionica, seguita da pronte schiarite.
“Temperature stabili: ecco le massime”
“Le temperature – spiega Lorenzo Badellino, meteorologo di 3BMeteo.com – non subiranno variazioni di rilievo fino a venerdì, se non per un lieve calo, con i valori massimi che a Palermo e Messina raggiungeranno giovedì i 26°C, a Catania 25°C, ad Agrigento 28°C. Nel weekend un’area depressionaria in discesa dal Nord Italia verso i Balcani determinerà un po’ più di variabilità sulla nostra regione, con l’arrivo di qualche pioggia sulle aree settentrionali e con un apprezzabile calo delle temperature”.
Sole sulla Sicilia meridionale nel weekend
Nessun problema, invece, per il versante meridionale della Sicilia, dove il tempo si manterrà stabile nel fine settimana, con prevalenza di sole.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

