Le previsioni meteo sono in leggero miglioramento in Sicilia: la Protezione civile, infatti, non ha diramato nessuna allerta per giovedì 25 settembre 2025, anche se l’instabilità continuerà a regnare nelle prossime ore.
Particolarmente colpito dai primi episodi di maltempo autunnale è stata e continuerà a essere ancora per qualche ora la Sicilia occidentale. Nella giornata odierna, infatti, si sono registrati disagi soprattutto nelle province di Trapani e Agrigento: ad Alcamo il sindaco, dopo un’alluvione che ha interessato anche la zona Santuario di Maria SS. dei Miracoli, ha deciso di chiudere le scuole e altri luoghi pubblici a scopo preventivo; a Campobello di Licata un fulmine ha distrutto un albero secolare e, infine, a Palermo la pioggia ha determinato una serie di disagi al traffico.
Meteo Sicilia, le previsioni del 25 settembre 2025
Nessuna allerta per la giornata di giovedì 25 settembre. L’allerta gialla per rischio idrogeologico rimane in vigore fino alle 24 di oggi, invece, ma solo sulla Sicilia settentrionale. L’instabilità continua però anche nel resto dell’Isola, con possibili temporali diffusi nelle ore serali e notturne, forti venti e rovesci. Nell’ultimo bollettino della Protezione civile, in merito alle previsioni meteo per le prossime ore, si legge: “Si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.
Le temperature
Nonostante il peggioramento delle previsioni meteo registrato nelle scorse ore, il caldo non abbandona del tutto la Sicilia. Per la giornata del 25 settembre, infatti, gli esperti prevedono massime fino quasi ovunque superiori ai 24-25 gradi, con picchi tra i 26 e i 28 gradi ad Agrigento, Catania, Messina, Ragusa e Siracusa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

