Home » Sicilia » Meteo Sicilia, le previsioni per l’8 dicembre: Immacolata soleggiata e calda

Meteo Sicilia, le previsioni per l’8 dicembre: Immacolata soleggiata e calda

Meteo Sicilia, le previsioni per l’8 dicembre: Immacolata soleggiata e calda
Foto di repertorio

Alta pressione sull’Isola che potrebbe causare temperature anomale nel corso di tutta la settimana

Sarà una festa dell’Immacolata all’insegna del bel tempo quasi ovunque in Sicilia. L’anticiclone africano infatti riporterà il sereno sull’Isola e l’alta pressione dovrebbe reggere almeno fino a venerdì, con tempo stabile e soleggiato. “Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque”, spiega il portale 3bMeteo.

Le previsioni nel dettaglio

“Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata – proseguono le previsioni -; sul litorale ionico giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sulle zone interne cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 3150 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia da molto mosso a mosso”.

Caldo per tutta la settimana

Come detto, la fase di alta pressione con temperature anomale e calde continuerà almeno fino a venerdì 12 dicembre; non è escluso che possa durare fino a metà mese, ma per questa tendenza dobbiamo attendere conferme dai modelli meteorologici a lunga scadenza.