Home » Meteo Sicilia, ecco le previsioni del tempo per le prossime ore

Meteo Sicilia, ecco le previsioni del tempo per le prossime ore

Meteo Sicilia, ecco le previsioni del tempo per le prossime ore
Meteo, le previsioni in Sicilia per domenica 5 ottobre 2025

Dopo giorni di stabilità dal punto di vista del meteo sia in Sicilia che sul resto d’Italia, nel fine settimana il flusso delle belle giornate potrebbe subire una brusca e momentanea frenata.

Dopo giorni di stabilità dal punto di vista del meteo sia in Sicilia che sul resto d’Italia, nel fine settimana il flusso delle belle giornate potrebbe subire una brusca e momentanea frenata. Come riportato dagli esperti meteorologici di 3BMeteo.it, infatti “l’attuale sequenza di giornate stabili e tutto sommato miti favorite dall’anticiclone sull’Europa centrale verrà progressivamente interrotta nel corso del weekend dall’avanzata di una depressione atlantica in approfondimento sulla Penisola Iberica”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Meteo, le previsioni del tempo per il weekend in arrivo

A seguire, gli esperti spiegano anche come: “Un primo impulso instabile, caratterizzato dal passaggio del fronte caldo che precederà l’ingresso di una vera e propria perturbazione, scorrerà sabato sulle regioni centrali e soprattutto su quelle meridionali, generando un aumento della nuvolosità con qualche pioggia. Domenica si avvicinerà il fronte principale della perturbazione, responsabile di un peggioramento a partire da Nordovest, Toscana e Sardegna, con piogge in intensificazione e in estensione al Nordest e con probabili ripercussioni anche dall’inizio della prossima settimana” – fornendo dunque una prima panoramica sul weekend in arrivo.

Meteo in Sicilia, le previsioni per giovedì 6 marzo

Ma che tempo farà in Sicilia nelle prossime ore? Aspettando con maggiori indicazioni il meteo nell‘Isola per il weekend, di seguito le previsioni del tempo in Sicilia per la giornata di giovedì 6 marzo.

Come riportato da 3BMeteo, infatti, in Sicilia “l’alta pressione è disturbata da infiltrazioni umide in serata, responsabili di un rapido aumento della nuvolosità dopo una giornata assolata. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera; sulle zone interne nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 2150 metri. Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale molto mosso; Mare di Sicilia mosso”. – concludono gli esperti.