Qualche nuvola ma anche tanto sole in Sicilia, dove per fortuna non si attendono ondate di maltempo in questi giorni: le previsioni di martedì 4 ottobre.
Variabile: è la parola chiave delle previsioni meteo per martedì 4 ottobre in Sicilia. Sull’isola, infatti, si alterneranno sole e nuvole, anche se – fortunatamente – non si prevedono piogge forti o ondate di maltempo.
Dopo le alluvioni dello scorso 26 settembre (che hanno costretto alcuni Comuni siciliani a chiedere lo stato di calamità) e un inizio ottobre con sole e temperature abbastanza alte, potrebbero tornare le nuvole. Ma non sembra ancora il momento di dare ufficialmente il benvenuto all’autunno, almeno non quello fatto di piogge e nuvoloni grigi.
Previsioni meteo 4 ottobre: Sicilia tra sole e nuvole
Come già specificato, il 4 ottobre la Sicilia sarà prevalentemente soleggiata. Ciò nonostante, i cieli potrebbero essere poco nuvolosi in alcuni momenti del giorno. La Protezione Civile della Regione Siciliana non ha diramato alcuna allerta meteo per rischio idrogeologico e idrico.
Per quanto riguarda il rischio incendi, invece, la Sicilia sarà interamente in stato di preallerta. Si prevedono venti deboli o moderati.
Le temperature saranno nella media stagionale o poco al di sopra: si attendono massime di 27 gradi e minime di 10/12 gradi. Le città più calde saranno Agrigento, Catania e Palermo; quelle più fresche, invece, saranno Enna e Caltanissetta.
Immagine di repertorio