Nubi sparse ma niente maltempo: sul fronte meteo, in Sicilia la giornata di giovedì 9 ottobre 2025 sarà decisamente più serena rispetto a inizio mese. Le temperature, seppur più basse, si manterranno abbastanza al di sopra rispetto alla media stagionale e le massime raggiungeranno e supereranno comunque i 20 gradi.
Ecco le previsioni per le prossime ore.
Meteo Sicilia, le previsioni di giovedì 9 ottobre 2025
Il bollettino della Protezione civile sul rischio idrogeologico e idrico non annuncia nuove allerte o condizioni meteo avverse per le prossime ore. I venti di burrasca che da qualche giorno si sono abbattuti sull’Isola si attenuano e non si prevedono precipitazioni. Per quanto riguarda i mari, nell’avviso della Protezione civile per la giornata del 9 ottobre si legge: “Inizialmente molto mosso lo Ionio al largo, con moto ondoso in attenuazione”.
Le temperature
Il grande freddo si mantiene ancora lontano dall’Isola. Secondo le previsioni meteo per la giornata di giovedì 9 ottobre 2025, infatti, le temperature in Sicilia si manterranno nella media stagionale o perfino al di sopra, con massime comprese tra i 21 e i 26 gradi. La città più calda sarà Siracusa, seguita da Palermo e Catania. Le minime potrebbero scendere al di sotto dei 10 gradi a Enna in alcuni momenti del giorno.
I prossimi giorni
Per quanto riguarda il meteo, le prossime giornate in Sicilia si prevedono abbastanza serene. A parte qualche nuvola, le giornate saranno mediamente soleggiate e non si prevedono fenomeni meteorologici di rilievo. Anche il weekend è “salvo”: a parte qualche pioggia isolata e un paio di nuvoloni grigi in alcuni settori dell’Isola, tutto sereno, con temperature massime che supereranno quasi ovunque i 20 gradi e potrebbero perfino sfiorare i 24-25.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

