Home » Sicilia » Meteo in Sicilia, pioggia e forti raffiche di vento: le previsioni per martedì 25 novembre

Meteo in Sicilia, pioggia e forti raffiche di vento: le previsioni per martedì 25 novembre

Meteo in Sicilia, pioggia e forti raffiche di vento: le previsioni per martedì 25 novembre
Meteo in Sicilia, immagine di repertorio. Foto di Alex Plesovskich su Unsplash.

Niente allerta gialla sull’Isola ma ancora qualche pioggia sparsa

Ancora qualche pioggia, ma niente allerta gialla anche se condizioni avverse a causa di forti venti: queste le previsioni meteo in Sicilia per domani martedì 25 novembre.

L’avviso della protezione civile

Nella nota della protezione civile sul rischio meteo idrogeologico e idraulico si legge infatti la presenza di condizioni meteo avverse: “dalle prime ore di oggi, lunedi 24 novembre 2025, e per le successive 24-36 ore, venti da forti a burrasca sudoccidentali, specie settori occidentali; possibili mareggiate sulle coste esposte”.

Le previsioni meteo in Sicilia

Si legge sul sito 3BMeteo:  l’alta pressione cede in serata, favorendo l’ingresso di correnti più umide, responsabili di un rapido aumento delle nubi con associate deboli precipitazioni. Nello specifico sul litorale tirrenico giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su litorale meridionale e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Basso Tirreno da molto mosso a agitato; Canale e Mare di Sicilia molto mosso.