La pioggia concede una tregua alla Sicilia per la giornata di mercoledì. Come riporta il bollettino N.26048 della Protezione Civile Regionale non sono previste piogge per domani, ma continuerà il vento che continuerà a soffiare forte sul lato nord-occidentale fino a tutta la mattina di domani, mercoledì 18 febbraio. Poi sarà in attenuazione nel pomeriggio. Mari da agitati a molto agitati i bacini occidentali; molto mossi i restanti mari. Temperature in diminuzione.
Meteo in Sicilia, nuovo peggioramento da giovedì
Dalla serata di giovedì l’alta pressione cederà il passo a correnti più umide, responsabili di un rapido aumento delle nubi con associate deboli precipitazioni. Un ulteriore peggioramento del tempo con il transito di una nuova perturbazione di matrice atlantica tra giovedì e venerdì e a cui saranno associati fenomeni anche a carattere di rovescio con ventilazione in netto aumento.
Le previsioni del fine settimana in Sicilia
Nella giornata di venerdì un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile – riportano gli esperti di 3bmeteo.it – con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale meridionale cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata. Sabato e domenica torna l’alta pressione con tempo stabile e soleggiato ovunque.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

