Sarà una giornata contraddistinta dall’instabilità quella di domani, sabato 9 settembre, per quanto concerne la Sicilia. Sulla nostra Isola è infatti previsto ancora tempo incerto, con possibilità di precipitazioni dopo le piogge che si sono verificate in questi giorni, in particolare lungo il versante orientale.
Meteo Sicilia, previsioni 9 settembre
In base alle previsioni meteo per le prossime 24 ore, in Sicilia sono attese nubi sparse su tutto il territorio, con addensamenti maggiori nel Catanese, nel Messinese, Ragusano e nel Siracusano.
Proprio in queste zone non è esclusa la possibilità di pioggia. Secondo la Protezione civile regionale, le precipitazioni saranno isolate, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Le temperature
Le temperature massime saranno in tenue risalite, con picchi di 32-33 gradi lungo le zone costiere di Agrigento, Catania e Siracusa. Nel resto della Sicilia i valori termici oscilleranno tra i 29 e i 30 gradi. Per quanto riguarda le minime, non si andrà oltre i 22-23 gradi sempre lungo le zone marittime della Sicilia. Nelle aree interne, invece, le temperature si adageranno sui 17-19 gradi.
Venti e mari
Per quanto riguarda i venti, essi spireranno localmente forti nord-orientali sulle coste ioniche, in attenuazione. I mari che circondano la Sicilia saranno molto mossi, fino ad agitati al largo, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio, con tendenza ad attenuazione del moto ondoso.

