Anche in Sicilia bel tipo e aria primaverile fino a venerdì, poi cambierà tutto, e proprio in prossimità di una Festività: dalla serata di domani, infatti, potrebbe tornare l'inverno
Anche in Sicilia bel tipo e aria primaverile fino a venerdì, poi cambierà tutto, e proprio in prossimità di una Festività: dalla serata di domani, infatti, potrebbe tornare l’inverno con il Ciclone di Carnevale.
Ci sarà infatti, secondo le previsioni, formazione di un profondo ciclone sul Tirreno durante il weekend, a causa della discesa dalle steppe russe di aria polare che porterà neve a bassa quota al centro-nord.
Le previsioni
Per le conferme dobbiamo attendere ancora qualche ora, intanto sintetizziamo cosa indicano le previsioni per i prossimi giorni: fino alla prima parte di venerdì bel tempo, salvo velature giovedì e un po’ di ventilazione residua al Sud; rapido peggioramento da venerdì sera con la porta dell’inverno che si aprirà all’improvviso, come paventato a più riprese dal Team de iLMeteo.it nelle scorse settimane. Le sorprese di Carnevale, anche da statistica climatologica, non mancano mai.