Dopo la violenta ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia (soprattutto il litorale ionico, con le province di Catania e Messina travolte da numerosi danni e disagi), nell’Isola migliorano gradualmente le condizioni del tempo, anche se è in arrivo un discreto calo delle temperature.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Nella giornata di oggi, venerdì 15 novembre, il clima sarà infatti già più freddo delle classiche medie stagionali a causa dei venti freddi in arrivo dal nord. Nella giornata di domani, invece, le temperature potrebbero subire dei picchi in ascesa, anche se non si dovrebbe andare oltre la massima dei 20 gradi. Le minime, invece, sia per la giornata odierna che per quella di sabato 16 saranno in diminuzione.
Meteo Sicilia, le previsioni per venerdì e sabato
Secondo quanto prevedono gli esperti de “IlMeteo.it”, quella di oggi sarà una giornata particolarmente fredda in Sicilia, con qualche piovasco sul settore tirrenico. “Venerdì, venti da nord e clima più freddo. Giornata che trascorrerà con un tempo localmente instabile, il cielo si potrà vedere sereno o con più nubi sui settori centro settentrionali. Sono previste piogge deboli in provincia di Messina. Temperature massime fino a 22 gradi, valori notturni in calo” – spiegano gli esperti.
Per quanto riguarda sabato, invece, gli esperti de “IlMeteo.it” assicurano che “l’alta pressione prevalente”. Poi, proseguono: “La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si potrà vedere prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso. Temperature massime fino a 20 gradi, minime in diminuzione”.

