Dopo giorni di caldo asfissiante, la Sicilia potrebbe tornare a “respirare”. Secondo gli esperti, infatti, domani, martedì 29 luglio 2025, si potrebbe verificare un calo drastico delle temperature con anche qualche pioggia in diverse zone dell’Isola.
Le previsioni meteo in Sicilia per il 29 luglio 2025
Le correnti fresche atlantiche molto intense porteranno blanda/moderata instabilità sui versanti settentrionali, con temperature che saranno molto fresche per il periodo – spiegano i meteorologi – Il cielo si presentera’ nuvoloso o molto nuvoloso sui versanti settentrionali con qualche pioggia sparsa o veloce rovescio in mattinata ; dal pomeriggio e la sera variabilità sui versanti settentrionali con qualche residuo fenomeno, altrove poco o parzialmente nuvoloso.
Le temperature caleranno di 5 o 6 gradi?
Le temperature saranno in ulteriore diminuzione, e andranno sotto le medie del periodo anche di -5/6°C sui versanti occidentali e settentrionali. I venti soffieranno moderati o forti da ovest/nord ovest , con raffiche di burrasca sui bacini di ponente, stretto di Sicilia e Tirrreno. I mari risulteranno generalmente molto mossi: agitati lo stretto di Sicilia, i bacini occidentali ed il Tirreno.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

