Anche per la giornata di domani, giovedì di 19 giugno, la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla valida per tutta l’Isola.
Una giornata segnata dal forte maltempo quella di oggi, mercoledì 18 di giugno, su diverse aree della Sicilia. Tra nubi sparse, rovesci ad alta intensità e piogge diffuse infatti, l’intera Sicilia sta vivendo ore di allerta, emergenza (gialla) che proseguirà anche nelle prossime ore, come evidenziato dalla Protezione Civile Regionale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Maltempo in Sicilia, un tornado su Siracusa. Il video
Nel video che proponiamo, una forte raffica di vento si è rapidamente trasformata in un piccolo (ma pericoloso) tornado sulle strade della città. L’episodio – già diventato di grande diffusione in queste ore – è avvenuto nel pomeriggio a Siracusa.
Un fulmine colpisce albero a Santa Venerina, scattano le fiamme
Tanti i disagi anche nel palermitano così come nel catanese, zona fortemente in difficoltà a causa dei temporali ad alta intensità che si stanno presentando in questi istanti. A Santa Venerina (provincia di Catania), un fulmine ha colpito l’albero di una abitazione privata di una famiglia del luogo, provocando un vasto incendio su tutto il terreno.
Meteo Sicilia, allerta gialla. L’avviso per domani 19 giugno
Anche per la giornata di domani, giovedì 19 giugno, la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla valida per tutta l’Isola.
Saranno ore di piogge sparse, nubi e forti temporali in Sicilia, con quantitativi cumulati moderati specialmente nella fascia settentrionale del territorio, oltre che su quella sud-orientale. Secondo quanto ipotizzato dagli esperti, le temperature massime saranno ancora in un sensibile calo.