Come spiegano gli esperti, le temperature nel weekend in arrivo rimarranno stabili.
Sarà un weekend freddo ma stabile e soleggiato quello in arrivo nelle prossime ore in Sicilia, quando l’ultimo fine settimana dell’anno potrà diventare per molti l’occasione di gite fuori porta e sciate in giro per l’Isola.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Come spiegano gli esperti, le temperature nel weekend in arrivo rimarranno stabili. Nel dettaglio, sarà la città di Trapani la più calda dell’Isola nelle ore a seguire, con una massima che potrà arrivare anche fino a 16 gradi, minima a 12. La più fredda, invece, sarà Enna (max 10°, min 2°).
Meteo Sicilia, la giornata di sabato 28 dicembre
Ma quale sarà il tempo del weekend in Sicilia nelle giornate di sabato e domenica? Il 28 di dicembre, sarà una giornata prevalentemente soleggiata nell’Isola, con il clima molto simile a quello attuale. Potrebbe esserci qualche nuvola sparsa in giro per la Sicilia, ma il rischio di temporali e precipitazioni anche ridotte è piuttosto basso, tranne che a Caltanissetta. Nella zona del nisseno, infatti, prevista un po’ di foschia. Catania e Siracusa, saranno invece le città più calde dell’Isola.
Domenica 29 dicembre, ancora sole ma rischio pioggia
Nella giornata di domenica 29 dicembre, sole e condizioni meteorologiche stabili saranno ancora una volta predominanti nell’Isola. Le temperature saranno sempre in linea con le medie stagionali della Sicilia, con massime di 15 o 16 gradi su città come Catania, Siracusa e Trapani, ma anche Messina sarà una città abbastanza calda per l’ultimo weekend dell’anno in attesa del 2025.
A differenza delle giornate precedenti, però, il rischio piogge sarà leggermente più elevato. Particolare attenzione soprattutto sulle aree della Sicilia occidentale.