Home » Meteo, torna la pioggia in una parte della Sicilia: le previsioni per martedì 19 novembre

Meteo, torna la pioggia in una parte della Sicilia: le previsioni per martedì 19 novembre

Meteo, torna la pioggia in una parte della Sicilia: le previsioni per martedì 19 novembre
pioggia

Le precipitazioni sono attese in una parte dell’Isola, con l’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale soltanto per Messina.

Dovrebbero tornare nella giornata di domani, martedì 19 novembre, le piogge in Sicilia. Le precipitazioni sono attese in una parte dell’Isola, con l’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale soltanto per Messina.

Le previsioni del tempo secondo gli esperti di 3b Meteo

Gli esperti di 3b Meteo spiegano che “nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti moderati occidentali; Zero termico nell’intorno di 2900 metri. Basso Tirreno molto mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso. La settimana sarà caratterizzata dall’influenza di correnti umide di origine occidentale, che porteranno piogge e rovesci diffusi, localmente intensi e accompagnati da temporali, soprattutto su CampaniaCalabria e aree tirreniche della Sicilia. Altrove, la fenomenologia sarà più disorganizzata o del tutto assente. Verso il fine settimana– spiegano i professionisti del settore – si prevede una rimonta anticiclonica con il ritorno di condizioni più stabili e prevalentemente soleggiate“.

Le temperature


Agrigento 12/22°C;
Caltanissetta 8/19°C;
Catania 14/22°C;
Enna 6/16°C;
Messina 15/22°C;
Palermo 17/22°C;
Ragusa 10/20°C;
Siracusa 10/24°C;
Trapani 17/21°C.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI